TAG: Tu e il tuo Make-up

Ciao a tutti! 🙂 oggi post veloce, ringrazio Theimbranationgirl per il tag ideato da Il nostro stile e Beauty Molly a cui partecipo molto volentieri! 

  

Queste sono le regole del tag:

  1. Utilizzare il logo;
  2. Menzionare le ideatrici;
  3. Ringraziare chi nomina;
  4. Rispondere alle domande;
  5. Se si vuole, nominare chiunque si voglia, sennò lasciare a chi lo legge libera scelta di farlo;
  6. In caso si fossero scelti dei nominati, avvisarli;      

1.  Che tipologia di pelle hai? Quale o quali prodotto/i di skincare sono per te indispensabili?

    La mia pelle è impura e a tendenza acneica per cui vado da misto a oleoso. I miei prodotti di skincare che prediligo sono un buon gel o mousse detergente, uno scrub per la sera e una maschera purificante almeno una volta a settimana! 

    2. Che tipologia di fondotinta prediligi? Il tuo preferito?

    Avendo una pelle per niente perfetta devo optare per un fondo liquido e a medio/alta coprenza. Il mio preferito è il Dolce & Gabbana Perfect e Luminous Liquid Foundation nella colorazione 80. 

    Questo è il link che vi spiega come si comporta il prodotto se volete darci uno sguardo! 🙂 

    3. Hai molte occhiaie? E imperfezioni? Quali sono i tuoi correttori preferiti per entrambi i difetti?

    Ho un pochino di occhiaie ma niente di esasperante. Le imperfezioni credo che facciano campeggi e party sulla mia faccia per cui non dico altro. 😉 il correttore che uso per entrambi i difetti è il Dior Diorskin Nude! Come sopra vi metto il link per saperne di più!

    4. Usi la cipria per fissare il fondotinta? La stessa per viso e contorno occhi? La tua cipria preferita?

    Senza cipria, credo che sulla mia pelle, il fondotinta assieme al correttore si scioglierebbero e per evitare questo piccolo inconveniente utilizzo una cipria delle Clinique di cui vedrete molto presto la recensione qui sul blog! 🙂 

    5. Come sono le tue sopracciglia? Le disegni? Il tuo prodotto preferito per definirle?

    Le mie sopracciaglia stanno bene, grazie! 😉 Ogni tanto le spinzetto per evitare che perdano la forma che l’estetista mi ha aiutato a darle. Il mio prodotto preferito per, diciamo a grandi linee, ridefinirle è il color marrone del trio Physicians Formula  [ di  seguito il link ] combinato con la matita Neve Cosmetics [ di seguito il link ].

    6. Cosa utilizzi di più tra eyeliner, matita e kajal? Il tuo preferito?

    Assolutamente Eyeliner, senza quello mi sembra di non avere gli occhi! 😉 Poco tempo fa ho scritto un post riguardante il mio eyeliner preferito, lo trovate qui !

    7. Come sono le tue ciglia (corte, folte, ecc)? Il tuo mascara preferito?

    Le mie ciglia sono abbastanza lunghe e folte, come i miei capelli e le mie sopracciglia, da farmi lacrimare almeno 5 minuti se me ne cade una nell’occhio per sbaglio! 🙂 Il mio mascara preferito è stata la mia prima recensione sul blog, e la trovate qui .

    8. Usi più rossetti lucidi o matt? Il tuo rossetto preferito?

    Adoro i rossetti in generale ma i matt sono diventati, come credo la metà della popolazione femminile, la mia ossessione! Il mio rossetto preferito è il Gloss effetto rossetto No-transfer nella colorazione 01 Always Red di Sephora. Io non lo chiamerei proprio gloss, dato che, una volta applicato si fissa e si mattifica in un paio di secondi e siete pronte per un aperitivo, ovviamente se cominciate a mangiare pizza e patatine, come la maggior parte dei rossetti, non sopravvive alla serata! 

    qui il link per le colorazioni e il prezzo ]

    Vi metto una foto per avere un’ idea del risultato del prodotto! 🙂

       

       
      

    9. Se dovessi decidere, quale prodotto tra terra, blush e illuminante sceglieresti? Il tuo preferito per ogni categoria?

    Direi il blush anche perchè adoro avere le guanciotte rosa, mi dà un senso di freschezza e di vivacità! Per quanto riguarda la terra ne ho una che uso per un contouring leggero di una vecchia collezione “Daring Game” della Kiko Make Up Milano ed è lo 01 Radiant Honey.

        

        
    L’illuminante come potrete notare nell’immagine non lo uso quasi mai perchè la mia pelle si lucida facilmente.

    Il blush è della stessa collezione ed è lo 02 Raspberry Rose and Peach.

      

      
    10. Che tipologia di ombretto preferisci e qual è il tuo preferito?

    Probabilmente quelli in polvere compatta! Non ne ho uno preferito in assoluto, peró adoro la formulazione di quelli Urban Decay! 🙂 

    11. Ora scrivi 1 o al massimo 2 tuoi prodotti make up must have!

    I prodotti di cui non posso fare a meno sono sicuramente l’eyeliner e il rossetto! 🙂 

    Ora lascio libera scelta a voi che leggete se rispondere a questo tag! 

    Grazie per aver letto questo post e a presto! 😉 

    2 thoughts on “TAG: Tu e il tuo Make-up

    Leave a Reply

    