The summer time candle review:

Hello everyone! 🙂 It’s summer time and we all need some quality relaxing time, maybe with a book and a scented candle during this hot evening nights!

P.S: If you’re staying outside, beware of the mosquitoes… and only use citronella candles! 😉
So, back to the point, today I’m going to talk about Yankee Candle Tarts, Zara Home Candles and Bolsius Candles!

• Let’s begin with Yankee Candle Tarts Wax Melts:

I have a lot of them and I really love their smell! They come in a whole host of different flavors and are very cheap, if you want to try many different scents. Also, they last up to 8 hours and have a great persistent fragrance. So, I would definitively recommend the tarts instead of the candles because with less money you can buy more tarts than candles and they smell even better.

With this Candle Tarts you have to use a ceramic oil burner with a tea light inside. Then, to pour the wax out of the ceramic burner, you have to let it cool for at least two hours or put it in the fridge or freezer before popping the wax out.

You can find Yankee Candle Tarts on their Official Website or in a very provided DIY or bricolage store! 

• To the Zara Home Ginger Lily Candle:

If you are, like me, a candle lover and have not seen Zara Home’s selection yet, you are missing a big smelly trick. 😉 They have a luxurious smell, last very long and – bonus point – they are not bank breaking! Moreover, their scent is strong without being over-powering like some other candles. I bought the smaller one which comes in a purple glass tumbler and lasts 35 hours (there is also a larger one which comes in a clear cylindrical glass tumbler and lasts 80 hours). From the picture you can see that I have used quite a lot of it, but I would definitively recommend to burn it for an hour or two max and then snuff out the candle, because at some point your nose will get used to the scent and you won’t be able to appreciate the fragrance anymore! These candles are 100% vegetable wax and come in a whole host of flavors.

If there isn’t a Zara Home store near you, you can find them on their Official Website 

And last but not leastthe Lilac Blossom Bolsius Candle (the company website is here )

I have just bought the Lilac Blossom flavor and have already used it for a few hours! The smell is so lovely and much softer that you would expect, making it the perfect candle for the bedroom or your desk. Also, its slightly persistent scent is great for people, like me, that hate too strong fragrances. You can find the Bolsius Candles in a very provided DIY or bricolage shop.

  
  

Contacts:

Twitter
Instagram

Ciao a tutti! 🙂 Tempo d’estate e di relax, magari con un bel libro e una candela profumata a tenerci compagnia durante queste caldissime sere d’estate!

P.S: Se rimanete all’aperto attenzione però alle zanzare… in quel caso usate solo candele alla citronella! 😉

Ma, tornando al punto, oggi vi parlerò delle Tartine della Yankee Candle, delle Candele di Zara Home e delle Candele Bolsius!

Iniziamo con le tartine della Yankee Candle:
Ne ho parecchie e adoro il loro profumo! Sono molto economiche rispetto alle candele e si trovano in tantissime profumazioni diverse, se volete provarne parecchie con un acquisto solo. In più, durano per circa 8 ore e la loro fragranza è abbastanza persistente. Quindi io vi consiglierei di comprare le tartine piuttosto che le candele perché spendendo di meno ne potete comprare di più e, secondo me, il loro profumo si sente di più rispetto a quello delle candele.

Con le tartine dovete usare però un bruciaessenze in ceramica con una tea light da inserire nell’apposito spazio. Poi, dopo l’uso, per staccare la tartina dal bruciaessenze dovete o aspettare che si raffreddi per almeno 2 ore oppure dovete mettere il bruciaessenze nel frigo o nel freezer prima di riuscire a togliere la cera della tartina.

Potete trovarle su QVC Italia, Amazon Italia o in qualsiasi negozio di bricolage ben fornito! 

La candela di Zara Home – versione Ginger Lily:

Se vi piacciono le candele, tanto quanto piacciono a me, e non avete ancora visto la selezione delle nuove candele di Zara Home vi state perdendo un oggetto meraviglioso e profumoso! 😉

La loro fragranza è lussuriosa, durano a lungo e, punto in più, non dovete rapinare una banca per doverle comprare (come certe marche di candele)! Inoltre il loro profumo è forte, ma senza essere eccessivo come succede con altri tipi di candele. Io ho comprato quella piccola che è disponibile in un bicchiere di vetro viola e dura fino a 35 ore (c’è anche la versione più grande che è disponibile in un bicchiere cilindrico di vetro bianco e dura fino a 80 ore). Dalla foto potete vedere che ne ho già consumata un bel po’, ma io vi consiglierei di lasciarla accesa per una, massimo due ore e poi spegnerla, perché dopo un po’ di tempo il vostro naso si abituerà al profumo e non sarete più in grado di apprezzarla come all’inizio. Queste candele sono composte al 100% di cera vegetale e sono disponibili in diverse profumazioni, tutte da provare!

Se non c’è un negozio di Zara vicino a casa vostra potete comprare le candele direttamente sul Sito Ufficiale  

• E ultima, ma non per importanza… la candela Fiore di Lillà della Bolsius (il sito della ditta è questo )

Non ho resistito, ho appena comprato la candela Fiore di Lillà della Bolsius e l’ho già accesa per un paio d’ore! Il profumo è delizioso e molto più leggero di quello che ci si aspetterebbe, questo la rende una candela perfetta da tenere in camera o sulla scrivania. Inoltre, il suo profumo leggero ma persistente è perfetto per quelle persone, come me, che non amano le fragranze troppo forti. Potete trovare le candele Bolsius nei negozi Leroy Merlin.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s